Meteo Giornale » Archivio » Focus Meteo »

METEO Europa: quanti FENOMENI ESTREMI, replay ...

La situazione di questi giorni in Europa è un insieme di fenomeni meteo estremi. Andiamo a vedere quali: innanzitutto, è presente un'alta pressione veramente incredibile, con valori quasi da anticiclone russo-siberiano e non certo tipici del vecchio continente.

In secondo luogo, si può notare una vastissima depressione sull'Iberia, generatrice di fenomeni meteo intensi in quelle zone. Infine, vediamo delle perturbazioni particolarmente organizzate e fredde che scorrono a latitudini altissime.

immagine 1 articolo meteo europa quanti fenomeni estremi replay

Meteo 7 giorni: FREDDO ad inizio settimana, poi INVERNO in RETROMARCIA

Situazione estrema sul nostro continente.

Quale sarà la conseguenza di tutto ciò sul nostro paese? Come già spiegato in altri articoli, saremo in una specie di terra di nessuno, ovvero non ci saranno influenze particolari della depressione sulla Spagna, né avremo in alcun modo ingressi gelidi continentali, proprio perché il potentissimo anticiclone dell'Europa Centrale ci coinvolgerà in maniera abbastanza decisa, soprattutto nelle regioni settentrionali.

Meteo 15 giorni, l'ARTICO auspici dell'Inverno

Insomma, possiamo dire che per i prossimi giorni non ci sarà alcuno scossone di rilievo e pertanto il meteo tornerà a essere piuttosto piatto e monotono come già successo in larga parte di questo gennaio 2020.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d'Italia, oppure vai su CERCA la tua localita' nel campo form in alto alla pagina:
- ANCONA

Escalation meteo Invernale a Febbraio? Vortice Polare dritto su Europa

- AOSTA

- BARI

Meteo verso lo SPLIT POLARE: a Febbraio la SVOLTA d'Inverno

- BOLOGNA

- CAGLIARI

Giorni della "merla", altro che FREDDO! Rischio Anticiclone "BOMBA"

- CAMPOBASSO

- CATANZARO

- FIRENZE

- GENOVA

- L'AQUILA

- MILANO

- NAPOLI

- PALERMO

- PERUGIA

- POTENZA

- ROMA

- TORINO

- TRENTO

- TRIESTE

- VENEZIA

Pubblicato da Piero Luciani

Inizio Pagina