Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

Tempesta di neve sugli Stati Uniti, allerta meteo anche a New York

Cronache meteo: una profonda zona di bassa pressione si sta avvicinando alla parte nord orientale statunitense, dalla zona dei grandi laghi alle città di New York e di Boston, lungo la costa atlantica settentrionale.

immagine 1 articolo tempesta di neve sugli stati uniti allerta meteo anche a new york Credit istockphoto

Tale profonda depressione sarà accompagnata da una consistente irruzione di aria fredda proveniente dal Canada, con isoterme di 10-15 gradi al di sotto dello zero a 1500 metri di altezza.

Canada, storico blizzard su Terranova: video incredibile

La tempesta ha già raggiunto Buffalo, dove nevica dalla giornata di venerdì con temperature comprese tra 4 e 10 gradi sotto lo zero. Non nevica per ora su New York e Boston, dove la neve è attesa nel corso della giornata di sabato, ma le temperature sono rigidissime, -7°C a New York Central Park e -10°C a Boston.

L'intensa nevicata sta colpendo o colpirà il Canada meridionale e orientale e gli Stati Uniti negli Stati compresi tra il Michigan e New York.

La neve ci rende felici? Esistono almeno 8 motivi, scopriamo quali

I quantitativi previsti sono tra i 15 ed i 20 cm, con punte massime di 25 cm nello stato canadese del Quebec, dove il clima è rigidissimo: a Montreal ci sono -20°C, a Quebec City -24°C.

immagine 2 articolo tempesta di neve sugli stati uniti allerta meteo anche a new york

Meteo d'Inverno: neve sugli Emirati Arabi

Pubblicato da Giovanni De Luca

Inizio Pagina