Meteo Giornale » Archivio » Catastrofi Naturali »

Apocalisse Australia: il CIELO SURREALE INFUOCATO visto dall'aereo, VIDEO

La gravità di quanto sta avvenendo in Australia per i giganteschi incendi è di tutta evidenza se si osserva il filmato sopra, ripreso a bordo di uno degli aerei impossibilitato a portare i soccorsi sulle aree divorate dal fuoco.

Il video mostra come il fumo pesante degli incendi ha impedito ad alcuni voli C27J e C130J di raggiungere Mallacoota e Merimbula. Questo è quanto ha riferito la Royal Australian Force, impegnata a spegnere i roghi che, da settembre, hanno devastato intere regioni dell'Australia e provocato la morte di 25 persone.

DISASTRO APOCALITTICO IN AUSTRALIA: un fenomeno meteo estremo

L'emergenza incendi va avanti, complice anche il caldo estremo. Gli stati del Victoria e del Nuovo Galles del Sud sono stati dichiarati aree disastrate. La diffusione di questi immensi roghi è facilitata dalle condizioni climatiche anomale fra caldo e siccità, che non ne sono la diretta conseguenza.

immagine 1 articolo apocalisse australia cielo infuocato visto aereo video

Australia divorata dal fuoco, è disastro immane. Condizioni meteo terribili

La mano dell'uomo è sempre presente dietro queste catastrofi, che hanno mandato in cenere da settembre oltre 7 milioni di ettari di boschi. Non a caso, secondo le ultime notizie, per i roghi sono state arrestate oltre 180 persone sospettate di aver appiccato incendi e tra di loro anche 40 minorenni.

In alcune aree gli incendi si sono attenuati anche per la pioggia. Temporali e tempeste di fulmini hanno colpito soprattutto sulla costa a sud di Sydney. Il fumo stesso degli incendi australiani hanno favorito la formazione di cumulonembi, o pirocumuli, con improvvisi nubifragi.

Pubblicato da Mauro Meloni

Inizio Pagina