Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

Pakistan, meteo freddissimo, fino a 25 gradi sotto zero

CRONACHE METEO: a testimonianza di un notevole vigore del freddo siberiano, ci sono le temperature da record che si stanno registrando in questi giorni tra India e Pakistan.

L'Anticiclone presente in ambito europeo limita l'arrivo delle correnti più miti atlantiche sulla Siberia centro meridionale, dove il freddo si è incrudito, in quello che è comunque, su queste zone, il periodo più freddo dell'anno.

A questo punto i monsoni invernali che soffiano da nord-est stanno facendo abbassare notevolmente le temperature in zone insolite.

Nuovo record di freddo a Nuova Delhi, Dicembre freddissimo in India

La città di Skardu è situata nella regione pakistana di Gilgit-Baltistan, nella zona nord-orientale della nazione, ad una quota di circa 2300 metri.

Si tratta di una città importante dal punto di vista turistico in quanto "porta d'ingresso" per le vette della catena montuosa del Karakorum.

Meteo Australia: record di caldo in Tasmania, oltre 40 gradi a Hobart!

La città presenta in Dicembre una media delle temperature minime di -5,6°C e delle massime di 6,5°C, ma la temperatura registrata il giorno 29 Dicembre è stata di -21,1°C, nuovo record mensile di freddo (abbattuto il precedente di -17,6°C). Il record assoluto è di -24,1°C registrato in gennaio.

Nel deserto freddo di Katpana, nelle vicinanze dell'aeroporto di Skardu, si sono toccati i 25°C al di sotto dello zero.

Meteo Stati Uniti: un Natale che sembra Pasqua, punte di oltre 20 gradi

immagine 1 articolo pakistan meteo freddissimo 25 gradi sotto zero

Pubblicato da Giovanni De Luca

Inizio Pagina