Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

New York, Washington, Atlanta, meteo con storici record di caldo

CRONACHE METEO:  nei primi giorni del mese di ottobre, in corrispondenza della grande ondata di freddo e di neve che ha colpito la parte occidentale statunitense, si è contrapposta una zona di alta pressione del tutto anomala per la stagione, che ha provocato un'ondata di caldo con temperature che in molte località hanno superato i propri limiti storici.

Tra queste città ne ricordiamo alcune delle più importanti.

Il 2 ottobre scorso la città di New York ha raggiunto i propri limiti storici di caldo per il mese di Ottobre.

Meteo Canada: eccezionale ondata di caldo, record storico di Ottobre per Toronto

L'aeroporto di Fiorello La Guardia ha toccato una temperatura massima di 35°C, abbattendo il primato storico mensile precedente +33,9°C che era stato stabilito il 5 ottobre 1941.

La temperatura media massima di New York, nel mese di Ottobre, è di +18,5°C.

Meteo di Ottobre in Asia: record di caldo a valanga

Sempre il 2 di ottobre, Washington DC ha raggiunto una temperatura di +36,7°C, superando il precedente limite mensile storico, anche qui del 5 ottobre 1941, che era pari a + 35,6°C.

La città di Atlanta, ha misurato una temperatura massima di +35,6°C, raggiungendo anche qui un nuovo record di caldo, abbattendo il precedente +35°C che era stato misurato nel 1954.

Meteo Giappone: eccezionale ondata di caldo: Tokio supera i 30 gradi!

Infine la città di Raleigh, nel Nord Carolina,  ha raggiunto una temperatura massima di +37,8°C, abbattendo il precedente record +36,7°C, raggiungendo nel contempo anche la massima temperatura di tutto l'anno.

Al contrario, adesso ci aspettiamo nuovi record di freddo e/o di neve, in seguito a una possente irruzione di aria artica che prenderà  possesso di gran parte degli Stati Uniti nei prossimi giorni.

E' prevista anche la prima abbondante nevicata a Denver, in Colorado, con grande anticipo sulla stagione.

immagine 1 articolo new york washington atlanta meteo con storici record di caldo

Pubblicato da Giovanni De Luca

Inizio Pagina