Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

Meteo Sudamerica: inizio Primavera molto freddo

immagine 1 articolo meteo sudamerica inizio primavera molto freddo

CRONACHE METEO: le temperature di questo primo mese di Primavera nella parte meridionale del Sud America non vogliono saperne di alzarsi e rimangono al momento al di sotto dei loro valori normali.

Mentre il Brasile presenta temperature nella norma e addirittura superiori nella parte meridionale (Stato di Santa Caterina), tutta la parte meridionale, Argentina e Cile in particolare, presentano valori termici inferiori alla norma tra 1° e 2°C.

Meteo in Siberia: forte gelo e neve in anticipo sui tempi

L'aeroporto di Bariloche, posto ad 846 metri di altezza nella provincia del Rio Negro, sta presentando al momento il suo mese di Settembre più freddo dal 2009, che, a sua volta, è stato il più freddo dal 1973.

La temperatura media registrata finora è stata di +3,4°C, circa 1,9°C in meno della norma mensile.

Meteo Australia: freddo e neve in quantità, stagione dello sci da record

La minima più bassa, di -9,0°C, è stata registrata il giorno 3 Settembre, seguita da un -6,5°C il giorno 11 Settembre, e queste pesanti gelate hanno messo in crisi l'agricoltura della zona del Rio Negro che è ad alta vocazione agricola, in particolare per la produzione di vino; si sono registrati anche tre giorni di neve in questi primi quindici giorni del mese.

Neve che è caduta anche all'aeroporto di Ushuaia, la capitale della Terra del Fuoco, e considerata la città più meridionale del mondo. Qui sono caduti 15 cm di neve il 1 Settembre, 3 cm il 3 Settembre, altri 2 cm lo scorso 16 Settembre, mentre la temperatura media mensile è inferiore alla norma di 1,1°C.

Meteo Nuova Zelanda: ondata di freddo nel Sud, rischio di un mese freddo in arrivo

Nella stessa capitale argentina di Buenos Aires, in questa prima metà del mese, la temperatura è inferiore alla norma di 1,5°C.

Pubblicato da Giovanni De Luca

Inizio Pagina