Meteo Giornale » Archivio » Previsioni Climatiche »

Meteo 2020 in Inghilterra: è in arrivo l'Inverno del Secolo?

PROIEZIONI METEO CLIMATICHE: come ogni anno, si rincorrono le previsioni sul prossimo inverno 2019-20, ed il timore che si possa ripetere un Inverno come quello del 2018, caratterizzato dalla terribile "Beast from the East", la Bestia proveniente dall'Est che colpì le Isole Britanniche nel mese di Marzo, è elevato.

The Beast provocò grandi tormente di neve, paralizzando il traffico, causando molti incidenti e morti per il freddo, e facendo capire alla popolazione quali possono essere le conseguenze di un interno inverno rigido sulle Isole Britanniche.

immagine 1 articolo meteo 2020 in inghilterra arriva inverno del secolo

Meteo d'Autunno e Inverno: come sarà? Le previsioni dell'IRI

Già in altri anni si era parlato dell'arrivo di inverni freddissimi, ma le previsioni non si sono verificate nella pratica, e, a parte l'episodio del 2018, gli ultimi inverni britannici sono apparsi piuttosto miti.

Ma quest'anno si è aggiunta una previsione da parte degli esperti climatici dell'University College of London, che, esaminando l'andamento delle temperature oceaniche, ipotizzano che nei primi giorni del 2020 un'ondata di aria proveniente dall'Artico scenderà sul Regno Unito, dando origine ad un'ondata di freddo che permarrà a lungo, causando il settimo periodo Gennaio-Febbraio più freddo degli ultimi 30 anni sulla zona.

Autunno FREDDO preludio per super INVERNO: meteo stagionale

E' prevista, infatti, una temperatura media di +3,9°C sull'Inghilterra Centrale per il bimestre Gennaio-Febbraio 2020, che presenterebbe dunque uno scarto di -0,5°C rispetto alla norma 1981-2010, risultando così il più freddo da quello del 2013.

Si prevede anche il ritorno della "Bestia dell'Est" con tutte le conseguenze gelide e nevose per le Isole.

immagine 2 articolo meteo 2020 in inghilterra arriva inverno del secolo

Pubblicato da Giovanni De Luca

Inizio Pagina