Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

Meteo Stati Uniti: tempesta autunnale sulle Montagne Rocciose, prime nevicate in vista

PREVISIONI METEO: se l'Europa appare avvolta da un Anticiclone che promette una seconda metà di Settembre decisamente calda ed assolata, il Nord America appare diviso in due.

Una profonda saccatura interesserà infatti il lato occidentale statunitense, portando abbondanti precipitazioni, temperature al di sotto della norma, mentre al contrario aria più calda interesserà il settore orientale, portando condizioni estive tardive.

Insieme alle precipitazioni, avremo anche le prime abbondanti nevicate sulle Montagne Rocciose statunitensi, sul Colorado, Utah, ma anche la prima neve sulle vette della Sierra Californiana.

Meteo Argentina: forti gelate tardive e record nel Rio Negro

Del resto, le prime precipitazioni nevose hanno sorpreso i cittadini dello Stato dell'Utah, soprattutto sul Bald Mountain Pass, che si trova nell'Utah orientale a 3266 metri di altezza (si tratta della strada asfaltata più elevata di tutto lo Stato).

immagine 1 articolo meteo stati uniti neve in arrivo sul nord ovest

Meteo nevosissimo in Oregon, la stagione dello sci dura tutto l'anno!

La prima neve è caduta anche sulle montagne della California, nella zona del Lago Tahoe.

Le previsioni indicano, nei prossimi dieci giorni, dei quantitativi di neve fino a 12 pollici (30 cm di neve) sul Wyoming Settentrionale, e sui parchi nazionali del Gran Teton e Yellowstone, oltre i 2400 metri di altezza, in quella che è annunciata come la prima "tempesta autunnale" della nuova stagione fredda negli Stati Uniti.

immagine 2 articolo meteo stati uniti neve in arrivo sul nord ovest

Pubblicato da Giovanni De Luca

Inizio Pagina