Meteo Giornale » Archivio » Focus Meteo »

METEO per domani, venerdì 13 Settembre. Scoppia l'ESTATE sull'Italia

immagine 1 articolo meteo venerdi 13 settembre scoppia estate italia

Il rinforzo dell'anticiclone sarà garante di meteo da piena estate, con l'impennata delle temperature su valori ben superiori alla norma. Scoppia il caldo sull'Italia, anche se siamo pur sempre nel cuore di settembre e non dobbiamo certo attenderci clima tipico d'agosto.

La struttura anticiclonica presenterà una particolare solidità, soprattutto in quota. Parliamo di un anticiclone davvero molto esteso, con massimi che si andranno a posizionare tra Regno Unito e Francia, costringendo il flusso atlantico scorrere addirittura più a sud.

METEO, ecco quanto durerà il SUPER ANTICICLONE. Verso delle novità

Questo schema barico favorirà un periodo probabilmente lungo di bel tempo, che possiamo benissimo chiamare cone Estate Settembrina. Per circa una settimana avremo temperature ben oltre le medie stagionali, anche di 6/8 grdi per quanto concerne i valori massimi.

Non si patirà troppo il caldo, nonostante picchi di temperatura che potranno spingersi oltre i 30 gradi, ma in compenso il clima delle ore notturne sarà più che sopportabile, date anche le ore di luce sempre inferiori rispetto al periodo estivo.

Meteo con l'ESTATE che riconquista SETTEMBRE. Verso WEEKEND DA MARE

immagine 2 articolo meteo venerdi 13 settembre scoppia estate italia Temperature massime anche oltre i 30 gradi tra Sardegna e regioni centrali tirreniche.

Vediamo più nel dettaglio quella che è l'evoluzione meteo prevista per domani, venerdì 13 settembre. La giornata trascorrerà all'insegna del tempo decisamente stabile e soleggiato un po' dappertutto, con temprerature estive soprattutto al Centro-Nord.

La depressione mediterranea si sposterà ancor più verso il Nord Africa e la pressione sul Mediterraneo centrale sarà in aumento. Cesserà quindi completamente l'influenza pur marginale dell'instabilità anche tra estremo Sud e Isole.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d'Italia, oppure vai su CERCA la tua localita' nel campo form in alto alla pagina:

- ANCONA
- AOSTA
- BARI
- BOLOGNA
- CAGLIARI
- CAMPOBASSO
- CATANZARO
- FIRENZE
- GENOVA
- L'AQUILA
- MILANO
- NAPOLI
- PALERMO
- PERUGIA
- POTENZA
- ROMA
- TORINO
- TRENTO
- TRIESTE
- VENEZIA

Pubblicato da Mauro Meloni

Inizio Pagina