Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

VIDEO METEO, l'occhio dell'Uragano Dorian visto dalla Stazione Spaziale

La furia dell'uragano si è ormai placata, dopo aver determinato una catastrofe meteo d'assoluto rilievo. Uno dei più potenti uragani della storia ha fatto tanto parlare per lo sconvolgimento determinato alle Bahamas, dove il numero delle persone morte è salito a 50.

Secondo le stime delle Nazioni Unite, ad oggi almeno 76mila dei circa 400mila abitanti delle isole colpite hanno bisogno di un urgente aiuto umanitario. Ora la tempesta Dorian è stata declassata da uragano a ciclone post-tropicale, in quanto va transitando su acque atlantiche più fredde.

Meteo estremo: ex-uragano Dorian in arrivo sulla Nuova Scozia

immagine 1 articolo video meteo occhio uragano dorian visto dalla stazione spaziale

Seppur così distruttivo, l'uragano ha dato anche spettacolo che è stato immortalato in tutta la sua bellezza. Un aereo, specializzato nella caccia agli uragani, è riuscito ad entrare dentro la calma apparente dell'occhio di Dorian mentre picchiava duro sulle Bahamas.

Meteo estremo USA: incredibili tornado causati da Dorian

Non meno suggestiva la vista dell'uragano dallo spazio, grazie all'astronauta italiano dell'ESA Luca Parmitano che ha catturato immagini straordinarie dal punto di osservazione privilegiato della Stazione Spaziale Internazionale.

Pubblicato da Mauro Meloni

Inizio Pagina