Meteo Giornale » Archivio » News Meteo Italia »

METEO pessimo al Nord-Ovest, nubifragi e strade come fiumi di fango. VIDEO

L'arrivo della perturbazione dalla Francia ha causato un forte peggioramento meteo dal pomeriggio di giovedì. L'intensità dei fenomeni temporaleschi è stata generata dal contrasto dell'aria fresca nord-atlantica con quella più calda ed umida preesistente.

Particolarmente colpito il Piemonte dove si segnalano ingenti allagamenti e strade trasformate in fiumi di fango soprattutto nel cuneese. Questo è lo scenario del maltempo che si è abbattuto soprattuto sulle Langhe, nella zona di Alba.

Meteo, arriva la prima NEVE della stagione sulle Alpi. Ecco tutti i dettagli

immagine 1 articolo meteo pessimo al nord ovest nubifragi e strade come fiumi video

La furia dell'acqua ha travolto tutto, provocando notevoli danni ed allagando completamente seminterrati e cantine, con decine e decine di interventi dei vigili del fuoco. Il sindaco di Alba e quelli delle zone attorno hanno attivato l'unità di crisi, per far fronte ai danni generati dal maltempo.

Meteo Burrascoso, Vento, Piogge, Temporali e tanto Fresco

Oltre agli allagamenti, vi sono stati diversi alberi abbattuti. Ci sono poi forti timori per l'agricoltura, a causa delle grandinate che localmente hanno accompagnato i violenti nubifragi. Si temono danni ai vigneti, a pochi giorni dall'inizio della vendemmia.

Pubblicato da Mauro Meloni

Inizio Pagina