Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

Meteo Australia: nuova ondata di freddo in arrivo

CRONACHE METEO: una gran massa di aria fredda di origine antartica è diretta verso le "solite" zone dell'Australia sud orientale.

La particolare disposizione del Continente australiano, che si spinge a sud di latitudine proprio nel suo lato orientale, fa sì che questa zona, assieme alla Tasmania, possa essere più facilmente colpita dall'aria fredda di origine antartica quando questa si sposta verso nord.

In questa zona vi sono anche le montagne più alte del Continente, che raggiungono i 2000 metri di altezza, ed anche le più grandi e famose stazioni sciistiche australiane.

Meteo antartico: bufere di neve raggiungono la Nuova Zelanda

Stando alle previsioni del BOM, il Servizio Meteorologico Australiano, le temperature previste potrebbero raggiungere valori compresi tra i -8°C sulle Snowy Mountains e le Vic Alps, ed i -5°C sul Nuovo Galles del Sud e sulla Tasmania.

Anche la città di Canberra potrebbe raggiungere un valore minimo di -5°C.

Meteo Australia, nevicate insolite, i canguri saltano sulla neve

Nel frattempo la stazione sciistica di Thredbo, nel New South Walles, che raggiunge un'altezza massima di 2037 metri, presenta, dopo le recenti ed abbondanti nevicate, un'altezza minima della neve di 145 cm ed una massima di oltre 2 metri.

In questa stazione sciistica, la più nevosa dell'Australia, le precipitazioni raggiungono il loro massimo annuale proprio in Agosto e Settembre, quando, rispettivamente, cadono 197 e 214 mm, in gran parte nevose almeno sulle cime montuose.

Meteo Australia: proseguono le grandi nevicate

immagine 1 articolo meteo australia freddo in arrivo

Pubblicato da Giovanni De Luca

Inizio Pagina