Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

Ribaltone meteo, tempesta invernale in anticipo in Alaska

CRONACHE METEO: è stato davvero singolare questo periodo climatico che ha attraversato l'Alaska, ma in genere tutto il settore nord occidentale canadese, dallo Yukon ai Territori del Nord Ovest.

Dopo una Primavera caldissima ed anticipata, ed un'Estate altrettanto calda, adesso è arrivata un'ondata di freddo precoce, provocando nevicate fuori stagione.

In Alaska è stato lanciato addirittura un avviso di "Winter Storm", con la previsione di abbondanti nevicate nel settore nord orientale, tra cui la città di Anaktuvuk Pass, che si trova a 603 metri sul livello del mare, ed il Galbraight Lake, un lago molto famoso per la presenza di trote ed anche del raro Salmerino Alpino, una specie di salmonide delle acque fredde, e che può pesare fino ad oltre 9 kg.

Meteo Stati Uniti: nevicata estiva a sorpresa in Montana

In questa zona le nevicate in Agosto sono molto rare, a livello appena di tracce al suolo, ma stavolta sono previsti oltre 15 cm di neve.

immagine 1 articolo ribaltone meteo tempesta inverno anticipo alaska

Meteo Canada: abbondanti nevicate nella British Columbia

Le previsioni a lungo termine del modello matematico statunitense GFS prevedono un'ulteriore affermazione del freddo ed anche nevicate di notevole quantità sui rilievi entro i primi giorni di Settembre, a dimostrazione di come la stagione estiva sia oramai alla fine su queste zone.

immagine 2 articolo ribaltone meteo tempesta inverno anticipo alaska

Meteo con gelo estivo nello stato dello Yukon

ALASKA, cede di colpo il ghiacciaio. Onda anomala travolge canoisti, VIDEO

Pubblicato da Giovanni De Luca

Inizio Pagina