Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

Meteo Stati Uniti: nevicata estiva a sorpresa in Montana

immagine 1 articolo meteo stati uniti nevicata estiva a sorpresa in montana

CRONACHE METEO: una inaspettata nevicata fuori stagione ha colpito anche il Glacier National Park, nello Stato del Montana.

L'evento si è verificato lo scorso 17 Agosto nell'ambito di una circolazione di aria Artica che ha coinvolto il Canada occidentale, ma che è riuscita a raggiungere anche la parte più settentrionale degli Stati Uniti.

Meteo Canada: abbondanti nevicate nella British Columbia

Il Glacier National Park si trova nel nord ovest del Montana, adiacente gli Stati canadesi del British Columbia e dell'Alberta.

Il Parco presenta oltre 700 laghi di piccole e grandi dimensioni, e, ovviamente, 37 ghiacciai, che costituiscono la principale attrattiva turistica.

Meteo con gelo estivo nello stato dello Yukon

La nevicata ha interessato tutti i rilievi al di sopra dei 1900 metri circa; è rimasto imbiancato anche il Passo Logan, 2026 metri di quota.

Questo passo rimane aperto tutta l'Estate ed è il principale punto di partenza per gite ed escursioni a piedi nella zona.

Così, dopo la neve giunta in grande anticipo in Siberia, si registra un uguale anticipo per quello che riguarda le nevicate su alcuni settori del Nord America.

Pubblicato da Giovanni De Luca

Inizio Pagina