Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

Meteo Siberia, arriva l'inverno, prime nevicate della nuova stagione

immagine 1 articolo meteo siberia arriva inverno prime nevicate nuova stagione

CRONACHE METEO: la nuova stagione invernale sta iniziando a prepararsi sul settore nord orientale della Siberia, dove, nei giorni passati, le temperature si sono abbassate fino a valori di 6/7°C sotto lo zero.

Il villaggio di Amguema si trova quasi sull'estremità nord-orientale dell'Asia, in Siberia, e, nella giornata del 17 agosto, ha visto cadere abbondante la neve.

Meteo Siberia: è già tempo di gelo, le temperature piombano sotto lo zero

Si tratta di un villaggio con una popolazione di appena 500 abitanti, dove le attività agricole vengono svolte principalmente nei tre mesi estivi, nei quali le temperature rimangono stabilmente al di sopra dello zero.

Durante il mese di agosto le temperature variano normalmente da +3,5°C per quanto riguarda le minime, fino a +11,2°C per le temperature massime, consentendo una scarsa agricoltura, mentre l'economia principale della zona si basa quasi esclusivamente sull'allevamento delle renne.

Meteo in Russia, prosegue la non Estate di Mosca, inizio Agosto molto freddo

Malgrado cadano appena 363 mm di pioggia l'anno, un quantitativo praticamente desertico, vi sono ben 163 giorni di neve in un intero anno solare, ma, di solito, le prime nevicate cadono nei primi giorni di settembre.

Durante gli inverni più rigidi le temperature possono scendere fino a -48°C.

Le estati siberiane sono molto brevi, anche se talvolta calde, tanto che le temperature possono raggiungere i +28/29°C; quest'anno comunque la stagione invernale 2019-20 sembra iniziare in anticipo.

Pubblicato da Giovanni De Luca

Inizio Pagina