Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

Meteo Australia: proseguono le grandi nevicate

CRONACHE METEO: dopo una Estate da record , con le temperature che hanno superato ogni limite precedente di caldo tra la fine di Dicembre ed i primi giorni di Gennaio, l'Australia, soprattutto nel suo settore sud orientale, sta vivendo un inverno particolarmente perturbato, con frequenti ondate di freddo antartiche e neve abbondante sui rilievi montuosi.

Nella località sciistica di Hotham, sono caduti 75 cm di neve in sole 24 ore, mentre l'altra nota località di Thredbo ha visto cadere 60 cm di neve fresca.

Tutta l'Australia meridionale è stata colpita dalla "tempesta invernale" che ha raggiunto gli Stati del Victoria e Sud Australia, ma che si è estesa fino al Nuovo Galles del Sud.

Meteo Australia: quindici record di freddo abbattuti

immagine 1 articolo meteo australia grandi nevicate

La città di Melbourne è stata colpita da raffiche di vento fino a 120 km/h, mentre la neve ha raggiunto perfino i rilievi montuosi attorno a Canberra.

Australia sotto il tiro del meteo antartico, in arrivo bufere di neve

Secondo il Bureau di meteorologia australiano (BOM), sta per giungere un'altra notevole ondata di maltempo con basse temperature nel Nuovo Galles del Sud e nello stato del Victoria, con bufere di neve oltre i 500 metri di quota.

immagine 2 articolo meteo australia grandi nevicate

Meteo invernale con tempeste di neve sull'Australia meridionale

immagine 3 articolo meteo australia grandi nevicate

Pubblicato da Giovanni De Luca

Inizio Pagina