Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

Meteo Stati Uniti: a Boston record di notte più calda, 37 gradi a New York prima del diluvio

CRONACHE METEO: la città di Boston si trova lungo la costa atlantica del Massachusetts, lo Stato a nord est degli Stati Uniti, e ne è la città più vasta, con una popolazione di quasi 700 mila abitanti (4 milioni quella dell'area urbana).

Il clima di Luglio è abbastanza moderato sulla zona, con le temperature medie massime che non superano di solito i +28°C, mentre le minime si aggirano attorno ai +19,0°C.

Sono dunque valori eccezionali quelli misurati la notte del 21 Luglio scorso, nell'ambito dell'ondata di caldo che ha colpito il settore nord orientale statunitense.

METEO, il CALDO esplode su livelli da record. La Francia ad oltre 40 GRADI

Alla mezzanotte si registravano ancora +30°C, e la temperatura minima ufficiale è stata di +28,3°C, rappresentando la notte più calda che si sia mai avuta in città dal 2 Agosto 1975, quando si registrò la medesima temperatura minima.

La temperatura è rimasta alta fino alle ore 14, quando un improvviso rovescio l'ha riportata a +22°C.

Monsone indiano fortissimo, gravi squilibri meteo con catastrofiche inondazioni

Attualmente, a Boston, il mese di Luglio del 2019 è il più caldo degli ultimi 40 anni almeno, con una temperatura media di +26,1°C che supera la norma di +2,6°C.

L'ondata di caldo ha colpito anche New York, dove i giorni 21 e 22 luglio la temperatura massima è salita fino a +37,2°C, prima che una forte perturbazione scaricasse sulla "Grande Mela" un autentico diluvio, ben 90 mm di pioggia in 12 ore, riportando la temperatura fino ad una minima di +19,4°C.

Meteo Argentina: eccezionale tempesta di neve a Bariloche

immagine 1 articolo meteo stati uniti boston notte caldo record new york 37 gradi poi diluvio

Pubblicato da Giovanni De Luca

Inizio Pagina