Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

Meteo caldissimo tra Stati Uniti e Canada orientali, New York bollente

immagine 1 articolo meteo caldissimo stati uniti canada bollente new york

CRONACHE METEO: un'ondata di caldo estivo ha avvolto negli ultimi giorni gli Stati Uniti nord orientali ed il Canada orientale, dove si sono stabiliti anche dei record di caldo giornalieri.

L'aeroporto Fiorello La Guardia di New York ha presentato una temperatura massima di +36,7°C per due giorni consecutivi, il 20 e 21 Luglio, valori superiori alla norma di questo mese di circa +7°C.

Mare di Bering molto caldo, influenze sul meteo in Alaska

In realtà la città di New York è riuscita ad arrivare fino a +40,0°C nel 2011, il giorno 22 Luglio, e a +39,4°C il 6 Luglio 2010.

Caldo che è stato notevole anche a Montreal: la città canadese ha raggiunto una massima di +33°C il giorno 20 Luglio scorso, contro un valore medio delle massime di questo mese di +26,5°C.

Clima di Giugno 2019 nel mondo: caldo a livelli record, ghiacci polari al minimo

Anche qui il record di caldo è lontano, con un valore di +35,6°C raggiunto il 21 Luglio 2011.

Halifax è la capitale della provincia canadese della Nuova Scozia, la più orientale, ed è una grande città con una popolazione di poco inferiore al mezzo milione di abitanti.

Meteo Parigi: obiettivo 40 gradi, a rischio il record di caldo assoluto

Qui lo scorso 21 Luglio la temperatura è giunta fino ad un valore massimo di +32,0°C, contro un valore medio di Luglio di appena +23°C.

Si tratta di un valore record di caldo giornaliero negli ultimi quarant'anni; il record assoluto resta appannaggio dei giorni 17 e 18 Luglio 1999, quando la temperatura raggiunse un valore di +32,8°C, valore che comunque è stato avvicinato lo scorso 6 Luglio quando si sono raggiunti +32,7°C.

Pubblicato da Giovanni De Luca

Inizio Pagina