Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

Video Meteo SUPER TEMPORALE si abbatte su Barcellona, immagini spettrali

Mercoledì 17 luglio, nelle ore pomeridiane e serali, un consistente temporale ha colpito la Catalogna, senza risparmiare Barcellona. Nel cuore della capitale catalana non si sono avute grosse conseguenze, ma l'avvicinamento del temporale ha colorato il cielo in modo surreale.

Un'ampia shelf cloud, la cosiddetta nube a mensola sul bordo anteriore del temporale, ha regalato spettacolo e dipinto in maniera estremamente cupa il cielo, tradendo quella che era l'intensità della supercella temporalesca che dall'interno avanzava verso Barcellona.

Meteo Canada: nubifragio su Toronto, in due ore la pioggia di un mese

immagine 1 articolo video meteo super temporale barcellona immagini spettrali

I massimi effetti della tempesta hanno interessato le zone della parte settentrionale dell'area metropolitana di Barcellona, dove il temporale si è abbattuto a carattere di nubifragio con più pioggia, vento e localmente anche grandine.

Avola, auto trascinate via dalla furia dell'acqua: video meteo

In alcune zone il temporale si è abbattuto accompagnato da venti violentissimi, il tipico fenomeno del downburst, nient'altro che le raffiche di vento che si generano all'impatto al suolo delle violente correnti discedenti innescate dalla cellula temporalesca.

Pubblicato da Mauro Meloni

Inizio Pagina