Meteo Giornale » Archivio » Terremoti »

TERREMOTO ATENE, panico fra la popolazione. VIDEO del momento della SCOSSA

Una scossa di terremoto, di magnitudo stimata in 5,1 gradi, e' stata avvertita oggi ad Atene e nella regione dell'Attica. Il sisma si è verificato poco dopo le ore 14 locali. Il momento della scossa è stato ripreso in tempo reale soprattutto da varie videocamere di sorveglianza.

L'epicentro sarebbe a 23 chilometri a nord-ovest della capitale, vicino a Magoula nell'Attica, ad appena dieci chilometri di profondità, e per questo la scossa si è avvertita in maniera così distinta anche nella Capitale.

Fortissima scossa di terremoto scuote Atene: magnitudo 5.3

immagine 1 articolo terremoto atene panico video del momento della scossa

Fonti di stampa locali riferiscono che molte persone, spaventate, si sono riversate in massa in strada. Al momento non ci sono notizie di feriti né di danni. Gli esperti invitamo alla calma, anche perchè gli edifici sono in gran parte costruiti con criteri antisismici in grado di sopportare scosse ben più forti.

VIDEO spettacolare: AEREI sfiorano le persone in spiaggia. Accade in Grecia

In alcuni quartieri della capitale greca le telecomunicazioni sono andate in tilt e la corrente si è interrotta. Sono state decine le persone rimaste bloccate negli ascensori nella città, che sono state già liberate dai soccorritori.

Pubblicato da Mauro Meloni

Inizio Pagina