Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

Meteo Ucraina: nubifragio su Kiev, città allagata

immagine 1 articolo meteo ucraina nubifragio su kiev citta allagata

CRONACHE METEO: Kiev è la capitale dell'Ucraina, nonché la città più popolosa dello Stato.

Si trova nell'Ucraina settentrionale ed ha una popolazione di quasi tre milioni di abitanti, ed è una delle più antiche città dell'Europa orientale.

Meteo Russia, gran freddo nelle regioni del nord

Malgrado gli inverni rigidi (le temperature rimangono mediamente sotto lo zero da Dicembre a Febbraio), il mese di Luglio è molto caldo, con una media delle massime di +26°C, ma le punte di caldo possono raggiungere anche +39°C.

Solitamente, in Luglio, cadono 71 mm di pioggia, e risulta essere il mese più piovoso dell'anno dopo Giugno.

Meteo Stati Uniti, non si placa la pioggia, alluvioni in Pennsylvania

Lo scorso 14 Luglio un forte temporale ha scaricato 36 mm di pioggia sulla città, praticamente metà della pioggia mensile in sole due ore, tra le 14 e le 16, e questo ha causato forti disagi con numerosi allagamenti; il centro commerciale "Ocean Plaza" è stato completamente alluvionato.

Questo nubifragio è giunto contemporaneamente allo studio pubblicato da alcuni scienziati dell'Università di Zurigo, in base al quale la città di Kiev, entro il 2050, avrà il clima di Canberra, in Australia.

Meteo Stati Uniti: New Orleans finisce sott'acqua 14 anni dopo l'uragano Kathrina

In particolare questo vuol dire che la temperatura media estiva aumenterà di 3°C, mentre la temperatura massima aumenterà della bella cifra di +6,5°C.

Pubblicato da Giovanni De Luca

Inizio Pagina