Meteo Giornale » Archivio » News Meteo Italia »

Video Meteo: Pescara sotto terrificante bombardamento di ghiaccio dal cielo

La cronaca meteo di oggi è impressionante per l'intensità del maltempo temporalesco che si è abbattuto sulla costa adriatica. Già nella giornata di ieri, martedì 9 luglio, abbiamo avuto a che fare con rovinosi nubifragi e grosse grandinate soprattutto tra Romagna e Marche.

Il fronte temporalesco, nel suo lento spostamento verso sud-est, si è oggi particolarmente accanito tra il medio ed il basso versante adriatico. Fra le città più colpite figura certamente Pescara, dove si è peraltro verificata una grandinata di violenza inaudita.

Meteo estremo: grandine gigante, devastazioni da Pescara a Bari e altre città

immagine 1 articolo video meteo pescara bombardamento grandine

Chicchi grandi come arance si sono schiantati sulla città ed anche sul vicino mare, generando uno spettacolo surreale al porto, come evidenzia il filmato sopra. Questi stessi chicchi sono piombati sulle teste dei passanti, con una ventina di poveri malcapitati con contusioni e ferite, principalmente alla testa.

Meteo da incubo sulle coste adriatiche, tornado e nubifragio a Milano Marittima

Per chi gira in città lo scenario è apocalittico: vetri infranti, auto danneggiate, gente disperata. Oltre alla grandine, l'alluvione ha fatto il resto Case e negozi allagati, automobili inabissate, letteralmente sepolte dall'acqua soprattutto all'ospedale.

Pubblicato da Mauro Meloni

Inizio Pagina