Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

Meteo Stati Uniti: l'Indipendence Day sulla neve con gli sci!

CRONACHE METEO: la festa del 4 Luglio è molto importante per il popolo americano, l'"Indipendence Day", il giorno dell'Indipendenza, quando le tredici colonie inglesi in Nord America si resero indipendenti dal Regno Unito, gettando le fondamenta degli attuali Stati Uniti.

Ed è rarissimo che questo giorno possa essere passato sci ai piedi sulle stazioni sciistiche, come è avvenuto quest'anno.

Ed invece è quanto è successo quest'anno sulle stazioni sciistiche della Sierra Nevada, in California, grazie all'enorme quantità di neve che è caduta lo scorso inverno.

Meteo Alpi: manto nevoso molto elevato sulla Zugspitze, malgrado il grande caldo di Giugno

Sono rimasti aperti gli impianti sciistici delle stazioni di Squaw Valley, di Mammoth Mountain e del bacino degli Arapahoe, sulle Montagne Rocciose.

Qui, l'ultima volta in cui la stazione sciistica era rimasta aperta fino al 4 Luglio è stato nel 2011.

Video: ciclisti in picchiata in giù per il ghiacciaio. Poi succede questo...

A Squaw Valley, invece, l'ultima volta è successo nell'anno 2016-17, ma la stagione di quest'anno è partita anticipata di 12 giorni rispetto a due anni prima, ed è la più lunga finora nella località

Sono caduti 18,3 metri di neve in totale, terza stagione più nevosa nella storia della località.

A Mammoth Mountain si prevede di lasciare aperti gli impianti sciistici fino ad Agosto, vista la presenza di neve che è alta al momento un metro e mezzo sulle parte più alta del comprensorio.

immagine 1 articolo meteo stati uniti indipendence day neve sci

immagine 2 articolo meteo stati uniti indipendence day neve sci

immagine 3 articolo meteo stati uniti indipendence day neve sci

Pubblicato da Giovanni De Luca

Inizio Pagina