Meteo Giornale » Archivio » Focus Meteo »

Meteo Weekend, TEMPERATURE, torna il Caldo Estremo, picchi oltre 40°C

immagine 1 articolo meteo weekend temperature torna il caldo estremo

Meteo Weekend, l'Italia torna nel Forno: dopo aver accusato qualche segnale di cedimento, l'Anticiclone sub tropicale tornerà a gonfiarsi sul finire della settimana pronto a riportare condizioni di caldo estremo su alcune zone del Paese.

A dire il vero, i primi segnali, si avvertiranno già da domani quando le temperature cominceranno ad aumentare al Nord e sulla Sardegna. Sabato ecco che i valori termici torneranno prossimi ai 35-36°C su molte città del Nord e fino a 36-39°C sulle zone interne della Sardegna. Aumentano le temperature anche al Sud e sulla Sicilia, ma informa più contenuta.

METEO WEEKEND con fiammata africana. Gran caldo, ma tornano FORTI TEMPORALI

Da Domenica scoppia il grande caldo al Sud e si eleva ulteriormente sulla Sicilia. Fra Domenica e Lunedì, sulle zone interne della Sicilia, non si escludono picchi superiori ai 40 gradi sulla Puglia e i 36-38°C sulle restanti zone interne del Sud.

Caldo anche al Centro seppur con punte meno elevate. In lenta e graduale attenuazione invece al Nord Italia dove spifferi d'aria meno calda ed instabile porteranno qualche temporale specie sui monti e sul Nord Est.

Meteo 7 giorni: altri TEMPORALI FORTI al Nord con grandine. CALDO africano al Sud

Sono i segnali che l'alta pressione africana torna ad accusare segnali di cedimento che si faranno sempre più evidenti nel corso della nuova settimana quando aria decisamente più fresca riporterà le temperature, al Centro Nord, su valori abbastanza normali per la Stagione.

Continuerà a fare caldo invece al Sud specie sulla Sicilia anche se non si raggiungeranno più i picchi del fine settimana.

Meteo al 17 Luglio, clamorose NOVITA' confermano FRESCO e TEMPORALI

Ci aggiorneremo con i prossimi appuntamenti.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d'Italia, oppure vai su CERCA la tua localita' nel campo form in alto alla pagina.

Rammentiamo che le previsioni meteo con validità sino a 5 giorni, hanno una maggiore affidabilità, mentre questa decresce man mano che ci allontaniamo nel tempo.

- ANCONA

- AOSTA

- BARI

- BOLOGNA

- CAGLIARI

- CAMPOBASSO

- CATANZARO

- FIRENZE

- GENOVA

- L'AQUILA

- MILANO

- NAPOLI

- PALERMO

- PERUGIA

- POTENZA

- ROMA

- TORINO

- TRENTO

- TRIESTE

- VENEZIA

Pubblicato da Piero Luciani

Inizio Pagina