Meteo Giornale » Archivio » Curiosità »

Protezione auto da grandine fai da te: video meteo da Bologna

Il video meteo mostra la forte grandinata che si è abbattuta su Bologna sabato scorso, questa ha procurato ingentissimi danni a decine di migliaia di autoveicoli, con molte auto che hanno avuto i vetri infranti dalla grandine.

In certe zone la grandine è caduta così grossa da rompere persino lo specchietto retrovisore dei veicoli. Mentre sono diffusi i danni alle carrozzerie delle auto.

Video meteo Emilia: l'incredibile devastante grandinata di Bologna

Il video riprende una scena che fa il giro della rete. Con tutto rispetto alla persona che ha cercato di proteggere la sua auto dalla grandine, purtroppo le buone intenzioni pensiamo non abbiano avuto successo, dato che la grandine avrà sicuramente danneggiato pesantemente la carrozzeria dell'auto o magari infranto anche il lunotto che sono rimasti scoperti.

L'Italia intera è a rischio grandine di grosse dimensioni, suggeriamo di sottoscrivere una polizza contro gli eventi atmosferici.

Meteo Torino molti danni dalla grandinata

In commercio esistono dei teli speciali che riescono a contenere i danni dalla grandine, ma non assicurano una protezione totale durante eventi grandinigeni estremi. In effetti proteggere l'automobile da grandinate come quelle avvenute a Bologna e Modena, è possibile solo mettendo l'autoveicolo sotto un riparo più efficace come un box, o altro di analogo.

immagine 1 articolo protezione auto da grandine fai da te video meteo da bologna

Meteo Emilia Romagna, devastanti grandinate, venti di tempesta, feriti e danni

Eccezionale grandinata in Arkansas, chicchi di 14 cm, meteo estremo

Pubblicato da Stefano Ferrari

Inizio Pagina