Meteo Giornale » Archivio » Climatologia »

Olimpiadi invernali 2026: meteo che cambia, avremo la neve? Video

Il meteo cambia, vi parliamo di cambiamenti del clima. Ma come saprete, le Olimpiadi invernali 2026 saranno in Italia, questo qui sopra è lo stupendo video utilizzato per presentare il nostro Paese che dovremmo amare di più, in quanto "l'erba del vicino" non è detto che sia più verde della nostra.

Tanti inverni sono stati avari di neve, ma in altre lande del Pianeta si è fatto il pienone di neve. I cambiamenti climatici sono una realtà ovunque, sovente ci si scorda del meteo del passato, e allora andiamo sul drammatico. Nessuno qui nega che il clima cambi, ma vorremmo anche sostenere la tesi delle fluttuazioni del clima, le quali si sommano all'influenza umana nel Pianeta.

Groenlandia, video con atterraggio con meteo glaciale

Abbiamo l'influenza umana, quella dei vulcani, degli allevamenti, del Sole, e di svariate altre situazioni che trasformano il clima, generando un esito, il meteo che viviamo, che vivremo.

Noi non pensiamo che nel 2026 non avremo la neve, che la quota neve si innalzerà. Gli inverni con la neve anche in pianura torneranno, il meteo atmosferico è influenzato anche dai cicli climatici, sempre comunque ricordando che il clima del passato forse non lo avremo, ma anche perché fluttua, si modifica continuamente.

Le incertezze del nuovo meteo: neve altissima all'apertura del Passo Rombo, video

immagine 1 articolo olimpiadi invernali 2026 meteo che cambia avremo la neve video

Mozzafiato Passo Giavia, video meteo apertura, vista con il drone

Meteo Stati Uniti: Yellowstone e Colorado, chiuse le strade per la troppa neve

Pubblicato da Federico De Michelis

Inizio Pagina