Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

Le incertezze del nuovo meteo: neve altissima all'apertura del Passo Rombo, video

[V1]

Vi proponiamo un altro video che espone l'apertura del Passo Rombo avvenuta alla fine di maggio. Le condizioni meteo avevano consentito enormi quantità di neve, come non si ricordava a memoria d'uomo per fine maggio.

Le previsioni meteo a lungo termine non facevano intuire un mese di giugno più caldo della media, e ancor meno gli eccessi di calore che avremo nei prossimi giorni, ma che stanno già iniziando da oggi. Tuttavia, avevamo evidenziato il rischio di eventi meteo estremi, quindi di caldo smisurato, intervallato da tempeste come quelle che si sono avute nel fine settimana al Nord Italia, con nubifragi e grandinate assurde.

Meteo fantascienza in Francia, dipende. Video precursore di caldo, temperature folli

Ora arriva il grande caldo dell'estate, con un'ondata di calore che potrebbe portare temperature da record o di record nella regione alpina, proprio in queste località dove vediamo in questo video la grande quantità di neve.

Secondo gli scienziati, il riscaldamento del pianeta comporterà un aumento delle precipitazioni, estremizzazioni climatiche che determineranno ondate di freddo estremo alternate a caldo record. Perciò montagna potrebbero verificarsi nevicate molto abbondanti, anche più che in passato, oltre che anomalie meteo con fenomeni atmosferici fuori stagione.

Mozzafiato Passo Giavia, video meteo apertura, vista con il drone

immagine 1 articolo le incertezze del nuovo meteo neve altissima allapertura del passo rombo video

Pubblicato da Alberto Mancini

Inizio Pagina