Meteo Giornale » Archivio » Focus Meteo »

Meteo: STOP caldo CALDO c'è un'IPOTETICA FINE. Vediamo

immagine 1 articolo meteo stop caldo caldo ipotetica fine

Situazione ed evoluzione: ormai l'abbiamo presentata in tutte le salse l'imminente ed eccezionale ondata di caldo africana che colpirà il nostro Paese. Abbiamo fatto numeri, descritto intensità e dinamica ma in questa sede ci occuperemo invece dell'ipotetica fine.

Per avere un'idea di quando finirà questo anomalo periodo bollente, ci affidiamo come sempre ai centri di calcolo mondiali. Ebbene, secondo gli ultimi aggiornamenti, bisognerà armarsi davvero di tanta pazienza.

Meteo: BOLLA d'aria ROVENTE. Farà caldissimo, TEMPERATURE altissime

Fino a tutto Venerdì sarà una continua escalation di caldo e afa con valori termici davvero eccezionali per il periodo. Nel corso del weekend invece, si cominceranno a percepire timidi segnali di cambiamento con qualche temporale in più sulle Alpi. Le temperature potranno calare leggermente al Nord pur rimanendo sempre molto elevate.

Poche le novità su Domenica mentre con l'inizio della settimana successiva, la bolla rovente potrebbe perdere ulteriormente energia sulle regioni settentrionali specie sul Nord Est. Ancora caldissimo invece al Centro.

Meteo 15 giorni, verso Luglio col CALDO ROVENTE. Poi super TEMPORALI

In seguito, uno spostamento verso sud del flusso meno caldo ed instabile nord atlantico potrebbe interessare in modo più diretto tutto il Nord dove il quadro termico subirà una generale flessione anche se non si potrà ancora decretare una vera e propria fine. Al Centro e su parte del Sud, infatti, l'anticiclone africano continuerà a rimanere piuttosto attivo sempre pronto a proporre nuovi bollenti scenari.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d'Italia, oppure vai su CERCA la tua localita' nel campo form in alto alla pagina.

Meteo 7 giorni: rinforza l'ANTICICLONE africano, CALDO forte

Rammentiamo che le previsioni meteo con validità sino a 5 giorni, hanno una maggiore affidabilità, mentre questa decresce man mano che ci allontaniamo nel tempo.

- ANCONA

- AOSTA

- BARI

- BOLOGNA

- CAGLIARI

- CAMPOBASSO

- CATANZARO

- FIRENZE

- GENOVA

- L'AQUILA

- MILANO

- NAPOLI

- PALERMO

- PERUGIA

- POTENZA

- ROMA

- TORINO

- TRENTO

- TRIESTE

- VENEZIA

Pubblicato da Piero Luciani

Inizio Pagina