Meteo Giornale » Archivio » Focus Meteo »

Meteo Europa: FORTE ondata di caldo su molti Stati

Il meteo a livello europeo oramai non lascia più dubbi: è in arrivo una forte ondata di calore per buona parte del continente.

immagine 1 articolo meteo europa forte ondata di caldo su molti stati

Analisi dell'ondata di caldo prevista a partire dal 24 giugno fino al 30: saranno 7 giorni difficili su molti stati europei.

Meteo Nord Italia: atteso CALDO forte e persistente. GRAFICI

Fino ad adesso diversi stati si sono salvati, soprattutto quelli occidentali, grazie a frequenti piogge e temporali, nonché assenza di temperature particolarmente alte: nei prossimi giorni, però, la musica cambia radicalmente ed è in arrivo una risalita di un'importante struttura sub-tropicale che interesserà il vecchio continente per diversi giorni.

Il clou sarà oltralpe, ma questa volta anche il Nord Italia sentirà un meteo estremamente caldo per la stagione: oltretutto è bene ricordare che sono le giornate più lunghe dell'anno, quindi non solo le massime potranno essere oltre 35-36 gradi in Pianura Padana, ma anche le minime saranno estremamente alte, soprattutto nei centri urbani.

Meteo nuove ESTATI, ecco l'ondata di caldo africana

Purtroppo questo è oramai il pattern meteo presente nelle ultime estati: se ci sono dei periodi freschi e piovosi prima o poi sicuramente arriva almeno un ondata di caldo molto forte che fa schizzare le temperature ben oltre le medie del periodo e le anomalie mensili chiudono sempre con segni positivi.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d'Italia, oppure vai su CERCA la tua localita' nel campo form in alto alla pagina:

Solstizio d'Estate 2019 cade il 21 giugno, è il giorno più lungo dell'anno

- ANCONA
- AOSTA
- BARI
- BOLOGNA
- CAGLIARI
- CAMPOBASSO
- CATANZARO
- FIRENZE
- GENOVA
- L'AQUILA
- MILANO
- NAPOLI
- PALERMO
- PERUGIA
- POTENZA
- ROMA
- TORINO
- TRENTO
- TRIESTE
- VENEZIA

Pubblicato da Davide Santini

Inizio Pagina