Meteo Giornale » Archivio » Curiosità »

Video Siberia, ORSO POLARE arriva a Noril'sk dopo oltre 40 anni. CAOS CLIMA

Sono immagini in qualche modo drammatiche quelle che arrivano dalla Siberia, dove un orso polare stremato è stato notato rovistare tra i rifiuti urbani. Si tratterebbe del primo avvistamento da più di 40 anni.

La scena incredibile è stata ripresa nella città di Noril'sk, nella Siberia settentrionale. L'esemplare femmina, visibilmente debilitato, si è spinto fino alla periferia della città russa, allontanadosi dal suo habitat artico in cerca di cibo, rimanendo poi per ore a terra con le zampe incrostate di fango.

Impressionante fusione del ghiaccio in Groenlandia: foto incredibile

Di tanto in tanto l'orso si alzava per cercare del cibo nei pressi di una discarica, dove è stato filmato e fotografato dai residenti locali mentre rovistava tra i rifiuti, anche se la polizia ha impedito loro di avvicinarsi troppo.

immagine 1 articolo video siberia orso polare norilsk dopo 40 anni caos clima

Russia, ORSI POLARI irrompono in un villaggio. Colpa del cambio climatico

Secondo gli esperti di fauna locali è possibile che l'animale si sia semplicemente perso. E' però certamente una realtà il fatto che la crisi climatica ha danneggiato gli habitat di ghiaccio marino degli orsi polari e li ha costretti a spingersi più spesso sulla terra ferma in cerca di cibo, spesso anche in aree abitate.

Pubblicato da Mauro Meloni

Inizio Pagina