Meteo Giornale » Archivio » Curiosità »

Video meteo, turbolenze da paura nell'aereo per Basilea. Panico assoluto

Il filmato mostra gli attimi di terrore vissuti dai 121 passeggeri a bordo del Boeing della compagnia bulgara ALK Airlines. Il bilancio è di dieci feriti, nessuno fortunatamente in modo grave. La tratta Pristina-Basilea era servita dal Boeing 777-300 della ALK Airlines.

Sedili strappati dal loro ancoraggio, alcuni passeggeri sbalzati a terra, altri verso l'alto contro i vani per i bagagli a mano: è quanto accaduto domenica 16 giugno verso le 20, a causa di una turbolenza, su un volo dal Kosovo alla Svizzera.

Eruzione Popocatepetl vista dall'aereo, video: immagini straordinarie

immagine 1 articolo video meteo turbolenze da paura aereo basilea panico assoluto

Solamente dopo mezz'ora dal decollo, l'aeromobile ha incontrato delle forti turbolenze durate circa 5 minuti. Le persone urlavano e credevamo di morire da un momento all'altro, in quelle scene di autentico panico.

Video meteo: nel mezzo della tempesta di grandine auto demolita

Le forti scosse al velivolo, provocate dalle turbolenze, hanno fatto aprire persino le cappelliere. Alla fine l'aereo è riuscito a giungere alla sua destinazione, atterrando a Basilea, dove 10 persone che erano a bordo sono state trasportate in ospedale perché ferite dalla caduta di oggetti dalle cappelliere.

Pubblicato da Mauro Meloni

Inizio Pagina