Meteo Giornale » Archivio » Focus Meteo »

Tendenza meteo: molto caldo tra Italia ed Europa centro orientale

immagine 1 articolo tendenza meteo caldo tra italia ed europa centro orientale

Il meteo a livello europeo continuerà a essere particolarmente caldo nel comparto meridionale: dopo le pesanti anomalie registrate in questi giorni ad alte latitudini (Islanda e Groenlandia), le principali aree calde si sposteranno in sede mediterranea.

Di conseguenza, ne risentiremo molto anche noi in Italia, in particolare chi abita al Centro-Sud, ma in questo caso anche gli abitanti dell'Italia settentrionale avranno una discreta anomalia positiva.

Meteo LUGLIO, ultime stime - con sorpresa - Italia ed Europa secondo gli americani

Vastissimo anticiclone su buona parte dell'Europa, con matrice molto calda in area mediterranea: le uniche zone fredde sono tra Regno Unito e medio-alto Atlantico.

Il meteo sarà pertanto soleggiato e stabile per tutti, con uniche note variabili per il comparto alpino e prealpino, ma con fenomeni assolutamente occasionali e di brevissima durata.

Il Mar Rosso contro corrente: si rinfrescherà

In linea generale, una forte anomalia calda è prevista per metà del continente europeo, di durata ancora incerta, ma quasi sicuramente almeno una settimana.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d'Italia, oppure vai su CERCA la tua localita' nel campo form in alto alla pagina:

Non c'è via d'uscita meteo, estremi infiniti

- ANCONA
- AOSTA
- BARI
- BOLOGNA
- CAGLIARI
- CAMPOBASSO
- CATANZARO
- FIRENZE
- GENOVA
- L'AQUILA
- MILANO
- NAPOLI
- PALERMO
- PERUGIA
- POTENZA
- ROMA
- TORINO
- TRENTO
- TRIESTE
- VENEZIA

Canicola africana, incubo meteo che si realizza

METEO gelido in Spagna, le potenziali influenze sull'ITALIA

Pubblicato da Davide Santini

Inizio Pagina