Meteo Giornale » Archivio » Focus Meteo »

Meteo ideale per chi ama il caldo africano. L'Estate si infuoca

immagine 1 articolo meteo ideale per chi ama il caldo africano

L'evoluzione meteo è ideale per gli amanti del sole e del caldo e soprattutto degli Operatori Turistici che finalmente possono rifarsi dopo il difficile mese di Maggio. È dunque arrivato il momento dei primi veri bagni al mare o in piscina e per chi ama la tranquillità, c'è la montagna con il suo clima più fresco ed i suo splendidi e rilassanti paesaggi. Insomma, se non lo avete ancora inteso, tra Sabato e Domenica, avrete l'imbarazzo della scelta.

Ringraziamo l'Anticiclone africano, il quale, con il suo carico di rovente stabilità, già da domani farà salire le temperature su tutto il Paese fino a toccare valori davvero ragguardevoli per la seconda decade di Giugno con punte anche di ben oltre i 40 GRADI.

Meteo: TEMPERATURE, CALDO in forte aumento, DURATA

Ma in questa sede non vogliamo tediarvi sul discorso caldo. Si, è vero, in alcune zone del Paese farà davvero tanto caldo e allora? Pazienza, ce ne faremo una ragione ma troveremo come sempre il sistema per uscirne.

Venendo al discorso previsionale, tutto il weekend sarà contrassegnato dal sole che bacerà praticamente tutto il nostro Paese, da nord a sud. Le uniche modeste incertezze si potranno registrare nelle ore più calde solo a ridosso dei monti dove troveremo qualche nube in più ed alcuni improvvisi acquazzoni relegati alle sole aree di confine dei rilievi alpini.

Meteo al 24 Giugno: ricorrente CALDO africano no STOP

Le uniche note dolenti del prossimo fine settimana saranno ad appannaggio di chi dovrà restare al lavoro nelle grandi città soprattutto dove ci saranno i maggiori picchi termici, o l'elevato tasso di afa. Qui, il caldo sarà davvero intenso.

Come già evidenziato, ora come ora non si vede l'uscita dall'anomalia climatica eccessiva che sta interessando parte d'Italia, e che andrà aumentando ed estendendosi a tutte le regioni.

Meteo 7 giorni: arriva il CALDO AFRICANO fino 40 gradi

Un pensiero va a tutti coloro che patiscono il caldo, e che si lamentano per il disagio psico fisico, alle persone anziane, ai bambini.

Ma un'attenzione particolare va a chi è costretto a lavorare nei capannoni delle fabbriche dove la temperatura raggiunge temperature insalubri, a coloro che lavorano all'esterno. Ci auguriamo che venga introdotta una legge sul lavoro, che consideri i cambiamenti climatici.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d'Italia, oppure vai su CERCA la tua localita' nel campo form in alto alla pagina.

Rammentiamo che le previsioni meteo con validità sino a 5 giorni, hanno una maggiore affidabilità, mentre questa decresce man mano che ci allontaniamo nel tempo.

- ANCONA

- AOSTA

- BARI

- BOLOGNA

- CAGLIARI

- CAMPOBASSO

- CATANZARO

- FIRENZE

- GENOVA

- L'AQUILA

- MILANO

- NAPOLI

- PALERMO

- PERUGIA

- POTENZA

- ROMA

- TORINO

- TRENTO

- TRIESTE

- VENEZIA

Pubblicato da Piero Luciani

Inizio Pagina