Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

Video meteo: GRANDINE GIGANTE distruttiva in Baviera, colpita anche Monaco

Violenti temporali si sono abbattuti nel tardo pomeriggio di lunedì in Baviera, dove la grandine è caduta con una furia davvero impressionate. Non è stata risparmiata nemmeno Monaco dagli effetti di tali precipitazioni così intense, associate ad una supercella.

Almeno un paio di persone sono state ferite a causa della tempesta e molti sono stati i danni strutturali causati ad automobili, tetti e capannoni industriali. Numerosi alberi sono stati sradicati, anche a causa delle impetuose raffiche di vento.

Meteo ESTREMO in Europa: CALDO africano e FREDDO insolito

immagine 1 articolo video meteo grandine gigante distruttiva in baviera colpita anche monaco

La grandine ha raggiunto la dimensione di palline da golf, ma varie testimonianze riferiscono di pezzi di ghiaccio grandi come palle da tennis. Il video appare decisamente eloquente, in merito alla grandezza della grandine, i cui chicchi avrebbero superato i 5 cm di diametro.

Meteo estremo in Italia ed Europa anche nei prossimi giorni

Lo scontro tra aria calda e aria più fresca in arrivo dall'Atlantico ha creato i presupposti per accesi contrasti termici con lo sviluppo di violenti temporali. La grandine così grossa è conseguenza degli elevatissimi moti verticali ascensionali all'interno della cella temporalesca.

Pubblicato da Mauro Meloni

Inizio Pagina