Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

Meteo Europa: tempesta Miguel su Germania e Olanda, forte vento e pioggia

CRONACHE METEO: la profonda depressione Miguel che ha attraversato lo scorso 7 giugno la Francia apportandovi forti condizioni di maltempo, è giunta anche sulla Germania, dove il vento ha raggiunto raffiche comprese fra i 90 e i 100 km/h.

Un altro effetto è stato il fortissimo calo termico, in quanto i forti venti, unitamente alla pioggia, hanno causato una diminuzione delle temperature anche di 10/12°C nell'arco delle 24 ore.

immagine 1 articolo meteo europa tempesta miguel germania olanda vento pioggia

Meteo estremo, in Romania vittime per il maltempo

In Germania le massime raffiche sono state toccate sulla stazione di Brocken, 1142 m di quota, con una velocità di 115 km/h.

Ma raffiche fortissime si sono registrate anche sulle pianure, come a Francoforte, dove il vento ha raggiunto gli 86 km/h, oppure a Düsseldorf, dove ha soffiato fino a 83 km/h.

Tempesta sulla Francia, meteo da record, vento fino a 130 km/h

Nondimeno hanno fatto i Paesi Bassi, anch'essi attraversati dal transito di Miguel.

In Belgio è stata la località di Zeebrugge a raggiungere i 94 km/h di velocità, mentre in Olanda si sono raggiunti i 94 km/h a Hoek Van Holland, e gli 83 km/h all'aeroporto di Rotterdam.

Meteo anomalo in Libia: alluvioni con quattro morti e 2500 sfollati

Stando alle previsioni dei modelli matematici, la depressione atlantica si presenterà particolarmente attiva sull'Europa occidentale anche nei prossimi giorni, provocando temperature piuttosto basse, rovesci di pioggia e venti forti.

Pubblicato da Giovanni De Luca

Inizio Pagina