Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

Meteo giugno con la neve in Canada

CRONACHE METEO: la città di Quebec City è la capitale dell'omonimo stato canadese, ed è una grande città con una popolazione stimata di oltre mezzo milione di abitanti, che raggiungono gli 800.000 considerando anche l'hinterland.

La città è caratterizzata da un clima prettamente continentale, con inverni molto freddi nevosi ed estati piuttosto calde.

Quebec City infatti presenta una media annua di neve di 316 cm, i quali cadono comunque in prevalenza durante l'inverno.

Meteo Nord America: ondata di freddo sul Canada, record a Montreal e Ottawa

Il mese di giugno è decisamente caldo, con minime medie di +11°C e massime di +23°C.

Ma nei giorni scorsi il Quebec è stato interessato da una intensa ondata di freddo (che sembra potersi ripetere anche nella prossima settimana).

La zona di Mosca sfiora il gelo estivo, evento meteo raro

La città di Matagami, sempre in Quebec, ha visto il giorno 5 giugno una temperatura minima di -1°C, una insolita gelata in questo mese dove la temperatura media minima è di 8/9°C superiore.

Nei dintorni di Quebec City è addirittura nevicato lo scorso 4 giugno, episodio raro in estate; le stazioni circostanti mostrano infatti precipitazioni con temperatura di appena +1°C.

Meteo impazzito in Australia: rara ondata di freddo con neve nel Queensland

Poco a nord della città, infatti, sono presenti dei rilievi montuosi alti poco più di 900 metri, che sono ancora abbondantemente innevati, visto il freddo avvio della stagione estiva; qui è nevicato fino a quote piuttosto basse la mattina del 4 Giugno, mentre in città è piovuto con una temperatura di appena 5°C.

immagine 1 articolo meteo giugno con la neve in canada

Pubblicato da Giovanni De Luca

Inizio Pagina