Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

Meteo Nord America: neve in Giugno in Ontario, Canada

CRONACHE METEO: Algonquin Park è un parco situato lungo il fiume Ottawa, in Ontario, stato situato nella parte orientale canadese a nord est dei Grandi Laghi nordamericani.

E' un parco che si trova molto vicino alle due grandi città di Toronto ed Ottawa, quindi è molto frequentato dai turisti, ed ha come caratteristica quella di presentare foreste mescolate di alberi decidui (caratteristici di un clima più mite) e di conifere (tipiche di climi freddi).

Il parco si trova infatti in una sorta di confine di transizione tra climi differenti.

Meteo Canada: lago Ontario al suo massimo livello di sempre

Tuttavia, la neve in Giugno è per la zona un evento molto raro.

Il mese di Giugno, infatti, per la zona del parco, presenta una temperatura media minima di +8,8°C ed una massima di +23,0°C, e la zona vede nevicare solamente da Ottobre fino ad Aprile.

Neve da record, mete estivo eccezionale in Colorado

In Maggio cadono solo 0,3 cm di neve in media, mentre il periodo da Giugno fino a Settembre non presenta alcuna precipitazione nevosa.

Una massa d'aria fredda ha fatto crollare la temperatura da una massima di +17,0°C raggiunta il 2 Giugno ad una minima di +1,6°C il giorno 3 Giugno, ed è caduta della neve, un evento che non capitava da oltre 10 anni in questo mese, una spruzzata di neve era caduta nel parco infatti nel Giugno 2007 e 2008.

Caldo record e incendi giganteschi in Canada nell' Alberta

immagine 1 articolo meteo nord america neve in giugno in ontario canada

Pubblicato da Giovanni De Luca

Inizio Pagina