Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

Nord America, sirene di allerta tornado anche nelle metropoli. Video meteo

[V1]

Il video meteo riprende l'arrivo di un forte temporale nella grande metropoli americana di Chicago. Quella città che quest'inverno abbiamo osservato investita dal Polar Vortex, è stata di recente interessata da violenti temporali.

Negli USA il servizio meteo è efficientissimo, ma a ragione, considerati i fenomeni estremi che si verificano. In questi giorni centinaia di tornado sono stati avvistati in varie località, ci sono state devastanti grandinate ed anche vittime.

Le scioccanti immagini del tornado di El Reno: video meteo

La sirena suona ovunque per avvertire del rischio di tornado. E come per i terremoti e altri fenomeni della natura che possono mettere a rischio le persone, a seguito di tale avviso ci sono delle regole da adottare, come ad esempio, portarsi nei piani bassi dei grattacieli, mentre chi vive fuori città, è indispensabile che si metta in sicurezza nel rifugio anti-tornado, in genere ricavato in una cantina.

Quando noi in Europa parliamo di meteo estremo, e ci preoccupiamo, i fenomeni sono assai meno estremi di quelli americani, ma anche di buona parte del Pianeta.

Meteo El Reno, USA: rarissimo tornado semina morte e distruzione

"Servizio di Ricerca Grandine Italia, Europa e Mondo".

Video Meteo di GRANDINE ESTREMA: nuove immagini shock dalla Romania

Grandine devastante in ROMANIA, tetti spaccati, auto devastate. Video meteo

Meteo Australia: neve abbondante sulle Alpi Australiane

Estremi meteo negli USA, freddo a ovest ma caldo record in Georgia

Meteo antartico in Australia, freddo intenso a Canberra

Pubblicato da Alberto Mancini

Inizio Pagina