Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

Meteo Stati Uniti: maggio molto freddo ma... con record di caldo!

CLIMA E METEO: freddo, e molti problemi per gli agricoltori, in questa prima parte dell'anno davvero inclemente per gli Stati Uniti.

La mappa delle anomalie termiche mostra delle temperature davvero molto basse durante questo mese di Maggio, fino a raggiungere anomalie di 6-7°C al di sotto della norma nella parte centro occidentale statunitense.

Al contrario, gli Stati orientali hanno goduto di un insolito tepore, caratterizzato dai record di caldo che si sono verificati a fine mese soprattutto lungo la costa.

Meteo di maggio in Europa: freddo intenso da Parigi a Berlino

La località montana di Blue Canyon, in California, dopo un inizio piuttosto mite del mese, ha visto un crollo delle temperature fino a raggiungere gli zero gradi per più giorni: il mese è terminato 2°C sotto la norma.

Denver, in Colorado, ha visto il mese concludersi con una temperatura media di +10,6°C, valore che risulta essere al di sotto della norma di ben -3,6°C.

Meteo e clima Maggio 2019: le anomalie termiche a livello globale

Si tratta del Maggio più freddo dal 1995, quando la media termica fu simile.

Invece dall'altra parte degli States, a Savannah, in Georgia, il mese termina con uno scarto dalla norma di +3,3°C, il Maggio più caldo in assoluto degli ultimi 40 anni, e sono stati stabiliti 5 record di caldo giornalieri, con anche un record assoluto di +38,9°C raggiunto il 26 Maggio scorso.

Le scioccanti immagini del tornado di El Reno: video meteo

immagine 1 articolo meteo stati uniti maggio molto freddo ma con record di caldo

Meteo El Reno, USA: rarissimo tornado semina morte e distruzione

Meteo Stati Uniti: freddo record in Arizona

Pubblicato da Giovanni De Luca

Inizio Pagina