Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

Video Meteo di GRANDINE ESTREMA: nuove immagini shock dalla Romania

immagine 1 articolo video meteo grandine estrema shock romania

Quella del 28 maggio è stata una giornata nella quale grandinate devastanti si sono abbattute in Romania, in particolare nella città di Zalu dove l'intensità della grandine è stata realmente apocalittica, sebbene durata per pochi minuti.

I danni sono stati ingenti, con auto distrutte e strutture danneggiate. I parabrezza delle auto sono andati in frantumi, ma addirittura i tetti di alcuni edifici sono stati danneggiati dai chicchi di grandine di grandi dimensioni, con diametro anche superiore ai 6 centimetri.

Grandine devastante in ROMANIA, tetti spaccati, auto devastate. Video meteo

Le immagini sono davvero incredibili e testimoniano quanto possono essere violenti i temporali estivi. Eventi come questi non sono infatti rari anche sui paesi dell'Europa Occidentali e persino in Italia possono avere grandinate di tale potenza.

Meteo estremo, la grandine può uccidere. Chicchi pesanti oltre 1 Kg!

La grandine di maggiore dimensione si sviluppa in condizioni climatiche relativamente calde, con forte riscaldamento del suolo che esalta le correnti ascensionali. Il clima relativamente fresco di maggio ci ha finora messo al riparo, almeno in Italia, dalla possibilità di eventi grandinigeni così estremi.

Pubblicato da Mauro Meloni

Inizio Pagina