Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

Meteo USA: altezze record del fiume Mississippi: rischio inondazioni

CRONACHE METEO: dapprima le grandi nevicate sugli stati centrali degli Stati Uniti, poi le profonde depressioni e le grandi piogge che si sono unite allo scioglimento del manto nevoso.

Il risultato è stato che il fiume Missouri ed i suoi affluenti sono esondati, ed il grande fiume Mississippi ha raggiunto i suoi massimi di piena per un numero record di giorni consecutivi.

Natchez è una città situata lungo il fiume, punto importante, un tempo, di raccolta delle grandi piantagioni di cotone i cui prodotti venivano trasportati lungo il Mississippi.

Meteo avverso e nevicate sugli Stati Uniti centro occidentali, 56 cm di neve in Sud Dakota

In questa località, il fiume ha superato il livello di possibile inondazione (che è di 14,83 metri di altezza) per 137 giorni consecutivi, il numero massimo mai toccato finora (il record precedente, di 77 giorni di fila, risaliva al 1927).

Lo scorso 21 Maggio, è stata raggiunta un'altezza di 17,62 metri, appena sotto il picco raggiunto lo scorso 11 Marzo, che è stato il terzo di sempre.

USA, anomalo comportamento dei tornado

Non sono buone le previsioni per i prossimi giorni nell'aria del bacino fluviale del Mississippi, che sarà soggetta a numerosi rovesci e temporali.

immagine 1 articolo meteo usa altezze record mississippi rischio inondazioni

Meteo anomalo di Maggio: dalle Alpi alle Montagne Rocciose riaprono le stazioni sciistiche

Pubblicato da Giovanni De Luca

Inizio Pagina