Meteo Giornale » Archivio » Focus Meteo »

Meteo Milano, forti temporali. VIDEO GRANDINE

Le condizioni su Milano stanno peggiorando, il cielo plumbeo ed è giunto il temporale. Tuoni contunui del primo nucleo che interessano il settore nord e ed est cittadino, con acqua e grandine. Dopo una mattinata decisamente mite, con la temperatura che raggiunto che oggi 24-25° centigradi, le burrasche che stanno interessando la regione alpina, prealpina, la Brianza si stanno spostando verso la pianura milanese.

La possibilità di temporale di forte intensità su Milano e di moderata probabilità. Rammentiamo che i fenomeni intensi a carattere locale non sono facilmente prevedibili dai modelli matematici. La possibilità di temporale, per altro, non vuol dire che ci sarà poi un temporale, bensì che vi sono le condizioni.

La città è stata interessata durante queste ultime settimane da diversi forti temporali, tutti piuttosto carichi di elettricità, con migliaia di fulminazioni avvenute nell'area metropolitana.

immagine 1 articolo meteo milano forti temporali video grandine

Tuttavia, da gennaio ad oggi a Milano è piovuto meno rispetto alla norma, infatti sarebbero dovuti cadere circa 500 mm di precipitazione, mentre il totale al momento è attorno a 300-350 millimetri.

Il deficit pluviometrico deriva soprattutto dalla totale assenza di precipitazioni invernali.

Meteo MILANO

Pubblicato da Federico De Michelis

Inizio Pagina