Meteo Giornale » Archivio » Astronomia »

Video Meteorite e boato, palla di fuoco nel cielo notturno dell'Australia

immagine 1 articolo video meteorite palla di fuoco nel cielo australia

Un enorme bolide luminoso, nei giorni scorsi, ha rischiato improvvisamente a giorno per qualche secondo i cieli in piena notte di varie parti dell'Australia Meridionale, dalle zone dove in tanti hanno alzato gli occhi al cielo perchè abbagliati da un'intensa luce di color violaceo.

Lo spettacolo è stato impressionante in particolare per gli abitanti di Alice Springs e Tennant Creek, dove si è percepito anche maggiormente un fortissimo boato da far tremare i vetri delle finestre. I centralini dei numeri di emergenza sono stati intasati, tempestati di chiamate dai cittadini allarmati.

Video Meteorite precipitato in Siberia: fa impressione. Ritrovati i pezzi

Diverse telecamere hanno immortalato la scena. Una registrazione di una telecamera della polizia dell'Australia meridionale è stata diffusa in un post su Twitter, con parole ironiche ad evidenziare un ipotetico sbarco degli alieni.

Esplosione meteorite Chelyabinsk, la più grande mai vista dal 1908. Video

"Non è esattamente l'Armageddon, ma questo spettacolare fenomeno celeste ha colpito profondamente gli osservatori della Limestone Coast", così hanno scherzato i funzionari di polizia locali. Allo stato attuale non è noto se alcuni frammenti del meteorite si siano schiantati sul suolo terrestre.

Pubblicato da Mauro Meloni

Inizio Pagina