Meteo Giornale » Archivio » News Meteo Italia »

Video Meteo: il DILUVIO con GRANDINE a Milano del 22 maggio

immagine 1 articolo video meteo diluvio grandine milano 22 maggio

Un forte temporale, con pioggia battente e grandine, si è abbattuto nelle ore serali di mercoledì a Milano, dopo aver colpito pesantemente anche Monza, provocando forti disagi sulle aree maggiormente colpite del settore centro-orientale della metropoli.

Gli effetti si sono visti in Stazione Centrale. L'acqua, mista ai chicchi di grandine, è caduta sulle banchine e i passeggeri, nell'attendere i treni, hanno rischiato di cadere e hanno dovuto fare veri slalom per evitare di scivolare.

Meteo MILANO: BEL TEMPO giovedì, poi torna il rischio TEMPORALI

La grandine è stata infatti protagonista, cadendo localmente con dimensioni quasi come nocciole in vari quartieri cittadini, tanto che alcune strade si sono allagate e ricoperte di uno strato di ghiaccio, a testimonianza della violenza della precipitazione.

Il temporale si è materializzato rapidamente in pochi minuti dopo il sole che caratterizzato quasi tutta la giornata. Anche la temperatura era salita fino a 26 gradi, così da fornire ulteriore energia al temporale, con acqua e chicchi di ghiaccio scroscianti che hanno causato anche allagamenti in diverse strade.

Pubblicato da Mauro Meloni

Inizio Pagina