Meteo Giornale » Archivio » Focus Meteo »

Meteo CALDO a metà settimana, ma poi aria FREDDA

immagine 1 articolo meteo caldo poi aria fredda

Meteo Italia. Si sta per aprire una parentesi dove il clima tornerà ad assumere caratteristiche più consone alla stagione dopo settimane e settimane spesso trascorse sotto un fredda coperta di nubi e di maltempo. I termometri sono rimasti ormai per troppi giorni in una sorta di letargo ed ora, finalmente, si stanno forse accorgendo che non siamo in Autunno ma nel cuore del mese di Maggio.

Prepariamoci allora ad indossare indumenti sicuramente più leggeri rispetto a quelli usati nei giorni scorsi, in quanto, le temperature cominceranno proprio da oggi a salire di qualche grado. Lo spostamento dell'area depressionaria dall'Italia farà si che il sole tornerà parzialmente a scaldare molte regioni del Nord e del Centro con un conseguente aumento termico.

Meteo: CALDO prima della nuova Burrasca

La situazione climatica si manterrà più o meno stazionaria anche per le giornate di Mercoledì e Giovedì quando su gran parte del Paese si avranno valori termici diurni intorno ai 24-28°C da Nord a Sud. Insomma, un clima nettamente più gradevole rispetto a questi ultimi periodi di freddo fuori stagione.

In alcune località si potranno raggiungere i 30°C.

Clima ultima settimana, che freddo in Italia! Anomalie meteo impressionanti

Ma i sogni di un ritrovato clima puramente primaverile, potrebbe essere infranti già da Venerdì ad iniziare dalle regioni settentrionali costrette a subire una nuova seppur contenuta diminuzione per effetto dell'ennesimo peggioramento delle condizioni meteo.

Sarà il preludio ad un fine settimana ancora una volta compromesso dal punto di vista termico, il quarto consecutivo per la precisione. Sabato avremo un clima di nuovo fresco al Centro Nord mentre il Sud resterà in attesa con temperature sempre molto miti. Domenica invece, ecco che i sogni si infrangeranno anche al Sud dove l'arrivo del brutto tempo farà calare i termometri di qualche grado mentre torneranno un po' a salire al Nord grazie ad un provvidenziale ritorno ad un maggior irraggiamento solare.

Video Meteo: aereo in decollo colpito da un fulmine. Immagini in real time

Insomma, le previsioni meteo di maggiore affidabilità sino a circa 4-5 giorni, sono ancora pessimistiche, avremo un periodo più mite, ma sarà di breve durata.

Nel fine settimana, con i temporali ed il maltempo, tornerà il fresco, specie laddove ci saranno i maggiori temporali, con anche grandine.

Meteo 7 giorni: arrivo di un po' di CALDO. Poi altri forti TEMPORALI

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d'Italia, oppure vai su CERCA la tua localita' nel campo form in alto alla pagina:

- ANCONA

Meteo al 1° GIUGNO, improvviso CALDO d'Africa

- AOSTA

- BARI

- BOLOGNA

- CAGLIARI

- CAMPOBASSO

- CATANZARO

- FIRENZE

- GENOVA

- L'AQUILA

- MILANO

- NAPOLI

- PALERMO

- PERUGIA

- POTENZA

- ROMA

- TORINO

- TRENTO

- TRIESTE

- VENEZIA

Pubblicato da Piero Luciani

Inizio Pagina