Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

Tra caldo e freddo, forti contrasti meteo negli Stati Uniti

CRONACHE METEO: gli Stati Uniti sono veramente "divisi in due" dal punto di vista meteorologico, con la formazione di una vasta ed intensa zona di Alta Pressione centrata sulla Florida, dove sta portando temperature decisamente estive, ed una zona di profonda bassa pressione centrata sugli Stati occidentali, dove sta affluendo aria fredda e perturbata.

I contrasti termici sono veramente elevati, si passa da temperature di soli +2°C a Rapid City, in South Dakota, a massime di +33 a Lubbock, in Texas.

immagine 1 articolo caldo freddo forti contrasti meteo stati uniti

Meteo torrido in Medio Oriente, oltre 40 gradi a Baghdad

Nel corso della prossima settimana, tenderà ad affermarsi sempre di più questa sorta di divisione tra la zona ovest e la zona est degli Stati Uniti.

Si assisterà infatti ad un rinforzo dell'Alta Pressione in quota sul lato orientale statunitense, mentre al contempo si approfondirà la circolazione depressionaria sulla zona ovest.

Meteo stravolto: ondata di caldo in Scandinavia, freddo nel Sud Europa

In questo modo potrebbero verificarsi dei possibili record di caldo sulla zona est, e di freddo e di pioggia sulla zona ovest, compresa la parte nord occidentale del Mexico.

immagine 2 articolo caldo freddo forti contrasti meteo stati uniti

Incredibile tempesta di grandine nel North Carolina: video meteo

La situazione si dovrebbe sbloccare solamente a fine mese.

Pubblicato da Giovanni De Luca

Inizio Pagina