Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

Video Meteo, apoteosi di neve in Corsica. Eccezionale, mai visto a maggio

immagine 1 articolo video meteo neve in corsica eccezionale mai visto a maggio

Un vortice d'aria artica, molto fredda in quota, ha riportato meteo da pieno inverno in Corsica. L'isola francese è stata colpita in pieno dall'ondata di maltempo, con la neve che si è portata a quote eccezionalmente basse per il periodo, tanto da imbiancare fino in collina.

Inoltre la neve è caduta in modo davvero straordinariamente abbondante. Un'allerta meteo era stata prontamente diramata anche in riferimento al rischio neve dalla scorsa notte, ma nessuno si sarebbe atteso precipitazioni nevose di questa portata.

Video meteo delle tormente di neve di oggi Corsica, Croazia sino a 40 cm

Le nevicate sono state così copiose e intense, da provocare degli impatti davvero notevoli sul traffico lungo le arterie stradali dell'interno. Il passo di Vizzavona, per l'entità delle nevicate, è andato in allarme rosso ed è stato chiuso a tutti veicoli.

Video meteo, bufere di neve oltre i 600 metri in Corsica

Anche l'Italia ha risentito quest'oggi di freddo, maltempo e neve, con fiocchi che localmente si sono spinti fino in collina sull'Appennino. L'eccezionale evento nevoso della Corsica si inserisce in un mese di maggio incredibilmente freddo ed anomalo, come non avveniva da decenni.

Pubblicato da Mauro Meloni

Inizio Pagina