Meteo Giornale » Archivio » Focus Meteo »

Previsioni meteo weekend: FORTE MALTEMPO per tutta Italia

immagine 1 articolo previsioni meteo weekend forte maltempo

Il meteo per il weekend sarà decisamente compromesso: una vastissima saccatura, infatti, interesserà appieno l'Italia, con precipitazioni diffuse, a carattere di rovescio e temporale, su tutto il Nord Italia, su tutte le Tirreniche e in parte sul Centro-Sud.

immagine 2 articolo previsioni meteo weekend forte maltempo

Corsica e le incredibili nevicate: altro video meteo

Sarà un peggioramento di stampo autunnale, con una vastissima area interessata e soprattutto a lenta evoluzione: le giornate con maltempo saranno da venerdì a lunedì, quindi l'Italia sarà coinvolta da quattro giorni consecutivi di precipitazioni diffuse e persistenti.

immagine 3 articolo previsioni meteo weekend forte maltempo

CALDO AFRICANO esagerato, potrebbe essere fortissimo

immagine 4 articolo previsioni meteo weekend forte maltempo

Le due cartine mostrano le piogge previste per il weekend: è ancora una tendenza e sono possibili modifiche locali, ma il sunto generale non cambia: sarà un altro weekend di maltempo per moltissime regioni.

Una perturbazione tira l'altra: meteo compromesso per giorni

Ancora una volta maggio presenta un meteo decisamente anomalo: in questo mese abbiamo avuto diversi peggioramenti di stampo invernale, con quota neve veramente bassissima in alcune regioni e addirittura delle gelate, peggioramenti di stampo primaverile, con violenti temporali associati a grandinate e forti colpi di vento ma per fortuna rapidi, peggioramenti di stampo autunnale, dove il maltempo dura tre o quattro giorni.

Insomma, per adesso, è completamente mancata la fase stabile dell'ultimo mese della primavera, in quanto un continuo treno di perturbazioni sta interessando il nostro paese ormai da sei settimane.

Meteo pessimo tra Calabria e Sicilia, altrove tregua di breve durata

Con elevata probabilità maggio si chiuderà freddo e soprattutto molto piovoso, dato che in alcune aree del Centro-Nord già è piovuto di più della media mensile, ma ricordiamo che la lunga fase meteo perturbata prevista non farà altro che aumentare ulteriormente gli accumuli piovosi.

Il CALDO sarà subito FORTE, è il nuovo meteo estivo

Meteo per domani, si avvicina nuova PERTURBAZIONE. PEGGIORA al Nord

Neve e pioggia abbondante in arrivo in California: rarissimo evento meteo di Maggio

Meteo caldo al primo raggio di sole, alcuni dati previsti

Meteo CALDO fortissimo potrebbe venire anche quest'anno

Pubblicato da Davide Santini

Inizio Pagina