Meteo Giornale » Archivio » News Meteo »

Il meteo a New York: una fredda giornata di maggio

CRONACHE METEO: anche dall'altra parte dell'Atlantico il cielo è grigio, le temperature basse e la pioggia accompagna queste giornate dell'ultima parte della Primavera (ricordiamo che l'Estate meteorologica è alle porte, ed inizia con il 1° di Giugno).

La città di New York ha avuto la sua giornata del 13 Maggio più fredda degli ultimi 40 anni, con una temperatura minima di +5,6°C, abbattendo il precedente di +7,2°C raggiunti il 13 Maggio 1996.

Non soltanto, la massima di +10,0°C è la più bassa mai registrata in questa data (il precedente +12,2° rilevato nel 2002).

Meteo Europa: neve a bassa quota in Polonia e Slovacchia

Le temperature normali, in Maggio, dovrebbero essere di +13°C per quanto riguarda la minima notturna, e di +21,8°C per le massime diurne.

Questa ondata di freddo sta interessando il settore nord orientale statunitense oramai dal 26 di Aprile, quando le temperature sono scese sotto la norma di alcuni gradi e non sono più risalite, tanto che durante la prima metà del mese di Maggio l'aeroporto Fiorello La Guardia di New York sta misurando temperature di circa 4,5°C inferiori alla media mensile, in attesa di quello che succederà nella seconda metà.

Meteo Stati Uniti, l'anno più piovoso mai registrato

Del resto, la neve ha fatto la sua comparsa nel nord est degli Stati Uniti, interessando le alture del Vermont, New Hampshire e Maine.

E' prevista una spolverata di neve anche all'aeroporto di Portland, nel Maine, dove la neve in questo mese manca dall'11 Maggio 1945.

Meteo e clima: le rare ondate di freddo nella seconda metà di maggio

immagine 1 articolo meteo new york fredda giornata di maggio

Pubblicato da Giovanni De Luca

Inizio Pagina