Meteo Giornale » Archivio » Focus Meteo »

Meteo Stati Uniti: sconcerto per le ondate di freddo e neve previste a maggio!

immagine 1 articolo meteo stati uniti sconcerto per le ondate di freddo e neve previste a maggio

CRONACHE METEO: le mappe rielaborate dal modello matematico statunitense GFS, mostrano, per i prossimi giorni, il transito di alcuni vortici depressionari, da ovest verso est, accompagnati da incursioni di aria fredda canadese.

Questo farà sì che si verifichino alcune nevicate che, alla fine di aprile, risultano davvero insolite, in particolare sulle stati centro occidentali degli States, dove sono previste alcune ondate di freddo anche nella prima decade di maggio.

Meteo Australia: intensa ondata di freddo, record di gelo e prime nevicate.

Le nevicate previste dai modelli matematici di previsione, stanno provocando lo sconcerto e le preoccupazioni da parte degli agricoltori statunitensi.

Il sud del Montana, parte del Wyoming e dell'Idaho potrebbero vedere abbondanti nevicate dell'ordine del mezzo metro di neve fresca ed anche oltre sulle Montagne Rocciose, ma valori di 20-30 cm possono cadere anche a bassa quota.

Meteo USA: California fuori dalla siccità, pieno di neve sulla Sierra Nevada

Gli agricoltori sono preoccupati in particolare per la semina delle patate, che è iln ritardo di circa due mesi e che rischia di ritardare ancora più se intervenissero nuove nevicate.

Inoltre il ritardo nella semina può comportare una perdita del prodotto finale di quasi il 30%.

Portogallo, neve e sci quasi a maggio, meteo stravagante

Pubblicato da Giovanni De Luca

Inizio Pagina